sabato 23 febbraio 2008

Un mese dopo 5 - Simply the Beast...30 giorni di bestialita' in inglese


  
 Siamo qui da un mese, quante bestialita' abbiamo sparato sinora con l'inglese?
Non poche.
Ecco una nostra selezione, Simply the Beast (la bestia, semplicemente).
BEN PORTATI - "How old are you?" "Sixty". 60 anni invece di 16. Complimenti a Francesca, che porta bene la sua veneranda eta'.
DIVERTIMENTI - Al supermarket qui sono i cassieri a riempirti il sacchetto della spesa. 
Pola vuol spiegare che in Italia invece siamo  abituati (used to) a farlo da se'. E il cassiere gli risponde: e noi che ci stiamo a fare, se vi divertite (amused) a riempirli da voi?
COSA BEVI?- "Wadd 'a drink", cosa bevi in forma molto contratta, chiede la frettolosa cameriera. Alessandro non capisce "What?" "Ah water", capisce la cameriera. Ale rinuncia alla Coca  si accontenta dell'acqua.
SEDIA PIU' PARCELLA - In un laboratorio la dottoressa si scusa per l'attesa dicendo che mancava una "Chart". Roberto capisce prima "charge", ma la parcella l'ha gia' pagata. Poi 'chair" e dice che no no ha bisogno della sedia puo' restare in piedi. Prima di intuire che quel che mancava era una cartella.
COMMESSI INVADENTI - "Hi, how you doing?", chiedono i commessi ai clienti appena entrati. Sta per: "Come va?", basta rispondere "good" o "nice". Macche',  da un mese Pola capisce "Cosa state facendo?" e si lancia in spiegazioni tipo guardiamo un po' di roba in negozio... diamo un'occhiata...
EH?, AH? - Se non si capisce, la risposta standard va sempre bene. O quasi. "Where are you going (dove andate)?". "Yes!" (Francesca).      
GERMAN FAMILY - Al supermarket il cassiere e' in vena di chiacchiere e Pola GLI da' corda e risponde a tono. Interessata da quel cassiere che e' andato in vacanza in Germania con la famiglia. In realta' aveva detto che la catena di supermercati e' stata acquistata da una famiglia tedesca...
PASSATO IMPOSSIBILE "I thinked..." (Francesca) E quando mai? To think, thought, thought...
ASSEGNI... FOR WHO? - Gli assegni Usa sono diversi e ... non c'e' verso: dove e' segnato l'importo continuiamo a mettere il destinatario... ne abbiamo gia' sprecati almeno quattro.

Nessun commento: