domenica 10 febbraio 2008

Ballo in maschera a scuola. Prima pero' perquisizione e un bel video su come non si deve ballare



Cio' che rende cosi' famose le scuole americane in italia, e' ovviamente il famigerato BALLO.
venerdi' c'e' stato un ballo in maschera nella Gunn High School, tenutosi nella palestra della scuola; il tema era: vestiti dal passato.
Ognuno doveva vestirsi con abiti di qualsiasi epoca: Antenati (Flinstones),  hippy, biblici (Mose') , indiani d'America ecc ecc...
Arrivati li' abbiamo notato che ognuno si era vestito come preferiva: c'erano marinai, cowboy, tanti tanti hippy come me mentre gran parte dei ragazzi erano vestiti come se andassero ad una normale festa.
Per entrare in palestra c'era una lunga coda e nell'attesa veniva mostrato un video su uno schermo in cui spiegavano quali posizioni si potevano usare ballando... . Le ragazze ad esempio, non si potevano piegare a 90 gradi e non potevano mettere una gamba attorno al maschio.
Prima di entrare in palestra pero' dovevi farti controllare da un poliziotto che ti perquisiva cercando alcool nascosto, sigarette ed eventualmente armi, credo.
Beh,  non posso dire che sia stata una brutta festa perche' c'era un bell' ambiente accogliente, la palestra  era arredata con palloncini e varie decorazioni. Al centro c'era la consolle dove un dj metteva musica hip hop, davanti ad essa c'erano tre quarti degli studenti della Gunn High School che ballavano tutti appiccicati, occupando solo mezza palestra.
Ho osato entrare nella massa soltanto una volta e dopo aver rischiato di rimanerci imprigionata per sempre sono scappata fuori a prendere un po' d'aria! 
Ma la parte "migliore" della festa era il rinfresco: bottiglie d'acqua  da 1 $ e 4 salatini dall'aria sospetta che mi sembra nessuno abbia osato assaggiare. 
La cosa piu' strana di tutta questa festa e' stato l'orario; in Italia alla sera si esce di solito dalle 21;21.30 e si ritorna a casa verso mezzanotte e mezza. Mentre qui in California, si esce alle 7 di sera e alle 22.30 tutti a nanna!

Nessun commento: