sabato 16 maggio 2009

Ted e Richard, come non fossero passati 31 anni


Non mi è sembrato vero, quando Ted, amico canadese di cui avevo perso le tracce da 31 anni, qualche mese fa mi ha rintracciato via Internet. Incredibilmente, pochi giorni dopo l'ennesimo tentativo che avevo fatto io, per scovarlo sul web!
Ci eravamo visti l'ultima volta... nel 1978! Ted qualche anno prima studiava in Italia ed era presto diventato amico di famiglia, per noi. Poi il mio viaggio "storico", Usa e Canada, occasione per conoscere Richard, il suo compagno. Ma ci eravamo persi.


E' stato emozionante qualche settimana fa incontrare di nuovo Ted e Richard, dopo "appena" 31 anni. Incredibile come non ci sia stato moto posto per la nostalgia, 24 ore insieme intensissime, visita a Bergamo, poi Querceto, con Pola (cena alla Frasca di Almenno San Salvatore, nella foto). Poi a Sesto con Francesca (Alessandro era a Berlino, next time).
Grandi chiacchierate, progetti tutti nel futuro. Ah, ha diluviato ininterrottamente: chi se n'è accorto?
Dopo la visita, Ted mi ha mandato un messaggio sbalorditivo per intuito e profondità, riflessione sulla qualità dei rapporti umani.
Lo tradurrò per farlo leggere agli amici. Intanto via web ci sentiamo spesso. Ormai non ci perdiamo più
. Qui galleria fotografica.
Qui il resto del post

Nessun commento: